Nicla Mercolli

Ergoterapista diplomata
Specializzata in età evolutiva

Nicla si diploma come Operatrice Socio Sanitaria nel 2015. Nell’ultimo anno di scuola specializzata per le professioni sanitarie e sociali decide di iniziare il percorso di studio nel Corso di Laurea di Ergoterapia presso la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) dove ottiene il Bachelor nel 2018.

Per il lavoro di Tesi approfondisce il tema “L'apprendimento delle regole pedonali nel bambino con Disturbo dello Spettro Autistico a basso Funzionamento Cognitivo dai 4 ai 12 anni di età”, con lo scopo di valutare le conoscenze scientifiche e gli strumenti pratici disponibili sul territorio ticinese.

Durante l’ultimo anno di studio, svolge lo stage presso il centro di ergoterapia Al Volo, nel quale è stata successivamente inserita come collaboratrice, appena conseguito il diploma.

A marzo 2019 partecipa al corso: Il Disturbo di Sviluppo della Coordinazione (DCD) e la disprassia verbale: dalla diagnosi al progetto di intervento.

Nel tempo libero si dedica a trasmettere la sua passione e le sue conoscenze ginniche a un gruppo di giovani di età compresa tra i 6 e i 18 anni. Inoltre le piace trascorrere il tempo andando a cavallo in compagnia della sua famiglia, grande passione comune.

La sua lingua madre è l’italiano / dialetto.

Ergoterapia AL VOLO

Via Carvina 3
6807 Torricella-Taverne
Tel +41 91 945 13 15
Posta elettronica