Chi siamo

L’avventura AL VOLO inizia aprendo le porte ai suoi utenti nell’estate 2013, nella zona commerciale e artigianale di Taverne.

Lo studio di ergoterapia AL VOLO si è costituito attorno a un nucleo di ergoterapisti, con un’esperienza di pratica professionale con i bambini, che opera dagli anni novanta sul territorio del Sottoceneri. Si arricchisce in permanenza dalle collaborazioni e dagli stimoli delle colleghe che integrano il suo team e ne condividono il suo percorso.

Quando un bambino o un adulto ci è segnalato dal suo medico, contattiamo la famiglia per un incontro che ci permetta di identificare meglio le competenze e difficoltà attuali del bambino.

In seguito, eseguiamo una valutazione ergoterapica per verificare la necessità dell’intervento e definire gli obbiettivi in caso di esito positivo (il nostro intervento si può limitare al bilancio in ergoterapia ed eventuali suggerimenti da mettere in atto nella vita quotidiana).

In complemento al lavoro in ergoterapia, collaboriamo anche per consulenze o formazioni con genitori o istituti scolastici.

Il Team dei terapisti può rispondere a varie esigenze linguistiche (italiano, tedesco, francese e inglese).

Lo studio è inserito nella zona commerciale e artigianale di Taverne, accessibile con i mezzi pubblici e privati, e offre i suoi servizi in spazi ampi e accoglienti. Si trova anche a prossimità del sentiero pedonale che costeggia il fiume Vedeggio.

Il nostro team

Jean-Louis

Ergoterapista diplomato

Ornella

Ergoterapista diplomata

Tessa

Ergoterapista diplomata

Eleonora

Ergoterapista diplomata

Nicla

Ergoterapista diplomata

Vanessa

Ergoterapista diplomata

Ergoterapia AL VOLO

Via Carvina 3
6807 Torricella-Taverne
Tel +41 91 945 13 15
Posta elettronica